TecnoBar&Food, la leva dell’innovazione per resistere all’urto di Covid-19

Ago 27, 2020

Un’occasione per fare il punto, per guardare agli scenari che attendono un settore chiamato a ripensare profondamente i modelli di business: TecnoBar&Food special edition, in programma il 12 e 13 ottobre in Fiera a Padova, si propone quest’anno come spazio di confronto e di sintesi, per gettare – insieme – lo sguardo oltre la crisi. Gli Stati Generali del settore, l’Innovation Village e il concorso nazionale dedicato ai barman sono le tre principali novità della due giorni in Fiera: un appuntamento in presenza realizzato con con un rigoroso piano di misure anti-contagio predisposto da Fiera di Padova.

Lunedì 12 ottobre è in programma un confronto sull’andamento del settore: una mattinata che metterà a confronto attori del food & beverage, associazioni di categoria e istituzioni. La fotografia scattata da TecnoBar&Food Market Outlook, osservatorio sull’andamento delle nuove tendenze promosso da Fiera di Padova in collaborazione con Appe Padova e realizzato da GRS Research & Strategy, offre alcune indicazioni preziose sul cambiamento delle abitudini di consumo e della domanda e sugli scenari di mercato. La risposta alla nuova domanda di sicurezza e il ripensamento dell’offerta sono le priorità indicate dagli operatori, che, in larga maggioranza, sembrano consapevoli di come i cambiamenti di consumo accelerati da Covid-19 (boom dei servizi di asporto e delivery, più attenzione alla qualità…) non siano un fenomeno transitorio.

IN FIERA UN VILLAGGIO APERTO A START-UP, AZIENDE E CENTRI DI RICERCA

E proprio per offrire spunti e soluzioni su come l’innovazione possa accompagnare questo percorso difficile, con TecnoBar&Food Innovation Village Fiera di Padova allestirà un villaggio aperto a start-up, aziende, centri di ricerca e professionisti, per condividere la cultura dell’innovazione e creare occasioni di networking e di business tra realtà emergenti e player affermati.

La giornata di lunedì 12 ottobre vedrà anche l’avvio del concorso nazionale Bar Heritage promosso da AIBES e IBA: le due più importanti sigle che rappresentano i barman quest’anno hanno scelto TecnoBar&Food per l’attesa sfida che si concluderà il giorno successivo e vedrà in campo oltre 150 professionisti in arrivo da tutta Italia.

Per maggiori info: https://tecnobarfood.it