News

Tecnobar&Food, focus sulle strategie di rilancio dopo lo tsunami Covid-19

Mag 29, 2020

Dall’11 al 13 ottobre la biennale dedicata alla ristorazione professionale sarà anche occasione per sperimentare il nuovo format ibrido. Riflettori puntati sull’innovazione e sull’applicazione delle nuove tecnologie in un settore attraversato da una profonda trasformazione.

Un format nuovo, con due giorni di fiera e una terza giornata interamente online, per estendere o approfondire in modalità digitale le opportunità di business intercettate durante l’evento fisico: l’edizione numero 17 di Tecnobar&Food, biennale dedicata al mondo della ristorazione professionale, segnerà il debutto in Fiera a Padova della nuova formula ibrida.

Cambiano i canali e i linguaggi, e si trasformano anche i contenuti: con l’emergenza Covid-19 il settore ha subito un vero e proprio choc e l’appuntamento di ottobre (l’11 e il 12 ottobre in Fiera, il 13 online) sarà occasione per proporre – attraverso un fitto programma di eventi di alta formazione, laboratori, masterclass – idee per il rilancio o il riposizionamento, cogliendo alcune delle trasformazioni in atto. Ecco che in Fiera sarà possibile trovare soluzioni concrete a temi tradizionali e a temi emergenti come la gestione dei flussi e delle prenotazioni, ma anche il ripensamento degli spazi per contemperare sicurezza ed estetica.

RIFLETTORI PUNTATI SULL’INNOVAZIONE

E se la crisi ha accelerato anche nella ristorazione i processi di digitalizzazione in atto – basti pensare ad esempio alle migliaia di esercizi che hanno organizzato in tempi brevi servizi di delivery su piattaforme online – Tecnobar&Food offrirà l’opportunità di esplorare alcune delle frontiere di applicazione delle nuove tecnologie, fra tutte l’intelligenza artificiale.

Spazio poi all’innovazione con Tecnobar&Food Innovation Village, piazza aperta a startup, aziende, centri di ricerca e professionisti per condividere la cultura dell’innovazione e creare occasioni di networking e di business tra realtà emergenti e player affermati.

Per maggiori approfondimenti sui contenuti della manifestazione: https://tecnobarfood.it/