News

Smart Government Forum, seconda tappa di City Vision: il futuro delle città passa dalla Pubblica Amministrazione digitale

Mag 27, 2021

Semplificazione, innovazione e connessione. Sono le tre parole chiave sui cui si basa lo sviluppo della pubblica amministrazione digitale. Dalle metropoli ai piccoli Comuni, anche grazie al contributo di aziende e startup si trovano nuove soluzioni che rendano la vita più facile ai cittadini e alle imprese.

Questi i temi al centro di Smart Government Forum, seconda tappa di City Vision che si terrà mercoledì 9 giugno (clicca qui per iscriverti), l’evento ideato da Fiera di Padova e Blum dedicato al futuro dell’intelligent city. Al centro del programma interventi di esperti, imprenditori, decisori pubblici che si alternano in talk di approfondimento, ma anche pitch di startup e aziende innovative.

Nel corso della mattinata saranno presentati i risultati della prima di una serie di indagini dell’osservatorio City Vision Trends condotte tra gli operatori del settore, che mostrano le principali dinamiche d’innovazione nella pubblica amministrazione. Nel corso dei panel saranno poi presentate le storie della pubblica amministrazione che diventa smart, con esempi concreti e casi di successo raccontati dalla viva voce degli amministratori locali.

Il sistema dell’intelligent city italiano ha bisogno di coinvolgere anche le realtà amministrative locali: per questo in occasione dell’evento, grazie al patrocinio di ANCI, viene presentato il Premio City Vision (clicca qui per partecipare), che nasce per valorizzare le best practice d’innovazione dei piccoli Comuni italiani sotto i 5.000 abitanti. Il premio individuerà le migliori esperienze sviluppate da amministrazioni comunali negli ambiti Energy&Building, Government, Mobility e People. Le più innovative tra queste verranno premiate nel corso dell’evento annuale di City Vision «Human + Tech for sustainable cities» il prossimo 1 dicembre.

City Vision è organizzato da Fiera di Padova e Blum. Business as a medium con il patrocinio di ANCI, la partnership di IoTItaly, The Smart City Association, Motus-E, Venicepromex e con il supporto di HTI, Enel X e NTS.

ISCRIVITI

SCOPRI IL PROGRAMMA