News

Ripartono i concorsi in presenza, oggi il primo test con le nuove misure anti-contagio

Feb 23, 2021

Mentre al padiglione 6 continua senza intoppi l’attività vaccinale, che in questi giorni coinvolge sia gli over 80 sia il personale docente, oggi, martedì 23 febbraio, ha aperto “i battenti” anche il padiglione 11, dove sono in corso le prove selettive per il concorso “dirigente amministrativo” del Comune di Padova, nel rispetto delle rigide misure previste dal DPCM 14 gennaio e dal recente protocollo per lo svolgimento dei concorsi pubblici.

Dopo un periodo di stop, i concorsi sono infatti nuovamente possibili dal 15 febbraio, ma con un massimo di 30 persone per ogni sessione di esame.

Ecco che il padiglione è stato allestito con due distinte aule e anche gli accessi sono stati separati. A tutti i candidati è stata rilevata la temperatura all’ingresso ed è stato inoltre disposto un cambio di mascherina, particolare attenzione è stata dedicata alla sanificazione dei bagni e alla sanificazione dei banchi fra la prova del mattino e la prova del pomeriggio.

Le procedure si sono svolte in modo ordinato e in piena sicurezza, anche grazie alla presenza del personale della Croce Rossa, che ha collaborato con Fiera di Padova e Comune di Padova nella definizione del piano.

Un appuntamento che ha rappresentato una sorta di prova generale in vista del maxi-concorso di aprile, quando oltre 1000 aspiranti avvocati sono attesi in Fiera per l’esame di abilitazione.

In attesa della ripartenza delle manifestazioni, ancora una volta la Fiera si conferma come spazio aperto alla città, capace – con i suoi ampi spazi versatili e multifunzionali – di ospitare, in contemporanea, eventi di diversa tipologia.