News

La nazionale para-archery in Fiera per il raduno in vista delle Olimpiadi

Gen 29, 2021

Una tappa fondamentale in vista dell’atteso appuntamento con le paralimpiadi di Tokyo: in questi giorni il padiglione 5 di Fiera di Padova è animato dalla presenza degli arcieri azzurri della nazionale para-archery della Fitarco.

Una “pattuglia” di quattordici atleti senior e tre ragazzi delle classi giovanili in arrivo da ogni parte d’Italia per un’intensa tre giorni di raduno, affiancati da uno staff multidisciplinare composto dal responsabile tecnico, dall’allenatore dei senior e dal tecnico delle giovani, dagli assistenti tecnici, dalla fisioterapista dallo psicologo, dal medico e dal preparatore atletico.

Gli ampi spazi del padiglione del quartiere fieristico di via Tommaseo garantiscono agli atleti la possibilità di allenarsi insieme in sicurezza – e rigorosamente a porte chiuse – in questo primo raduno del 2021, mettendo in campo tutta la loro passione e tenacia.

La strada per Tokyo è ancora lunga ma le premesse sono decisamente buone e anche Fiera di Padova “fa il tifo” per questi straordinari atleti, con la speranza che possano “centrare” il sogno di una medaglia!