News

Il generale Figliuolo in visita al centro vaccinale in Fiera: «Un hub incredibile, frutto della sinergia fra istituzioni»

Mag 13, 2021

«Un hub incredibile, frutto della sinergia fra le istituzioni della città, la Regione Veneto e l’Università di Padova con la sua gloriosa tradizione. Un grande lavoro di squadra per un centro capace di erogare 10mila vaccinazioni al giorno».

Queste le parole del generale Francesco Paolo Figliuolo, questa mattina, giovedì 13 maggio, al termine della visita al grande centro vaccinale allestito in Fiera a Padova, ai padiglioni 6 e 8 del quartiere fieristico di via Tommaseo.

Accompagnato – fra gli altri – dal presidente della Regione Luca Zaia, dal sindaco Sergio Giordani e dal rettore Rosario Rizzuto, Figliuolo ha espresso la sua soddisfazione per l’andamento della campagna vaccinale in Veneto e per l’organizzazione dei 60 centri che, come ha spiegato lo stesso Zaia, vedono impegnati 1300 operatori sanitari. La visita in Veneto è stata anche occasione per annunciare le novità relative alla campagna vaccinale, a partire dalla redistribuzione delle dosi fra Regioni per assicurare una dotazione maggiore ai territori che si dimostrano più virtuosi.