News

Il Festival dell’Oriente riparte dalla Fiera di Padova: al via sabato 4 dicembre

Nov 18, 2021

Dopo quasi due anni di stop imposto dal Covid, il Festival dell’Oriente riparte da Padova, prima tappa del nuovo corso della manifestazione che nei prossimi mesi approderà in altre città italiane.

Sabato 4, domenica 5, mercoledì 8, sabato 11 e domenica 12 dicembre (ore 10:30 – 20:30) la kermesse torna in Fiera a Padova per una proposta dedicata a tutti gli appassionati della cultura orientale.

Nei tre palcoscenici allestiti per l’occasione si alterneranno oltre 100 spettacoli per immergersi nelle tradizioni dei diversi paesi orientali: nel pieno rispetto delle misure anti-Covid il pubblico potrà entusiasmarsi al ritmo coinvolgente della musica Bollywood, ammirare le movenze sensuali delle ballerine di danza del ventre, stupirsi di fronte alle acrobazie della danza dei Leoni sui Pali.

Circa duecento gli espositori presenti nei padiglioni 1, 3, 4 e 15; diciotto i Paesi coinvolti tra cui Thailandia, Tibet, Giappone, Mongolia, Vietnam, India, Sri Lanka.

Mostre, bazar, stand dedicati allo shopping e stand gastronomici, dimostrazioni di cerimonie tradizionali e degustazioni tra profumati fiori di ciliegio: questo solo un esempio di ciò che sarà possibile vivere in Fiera.

Non mancherà il settore dedicato al mito delle arti marziali: il pubblico potrà apprezzare performance di maestri e atleti e prendere parte a seminari di Aikido, Karate, Ju Jitsu, Tai Chi Chuan, nonché partecipare a conferenze, workshop e dibattiti dedicati alle diverse culture e tradizioni orientali, dall’alchimia alla naturopatia, dalle arti marziali al feng shui, dalla riflessologia alle costellazioni familiari.

Tanti anche i laboratori gratuiti per adulti e famiglie: dalla proposta focalizzata sugli origami giapponesi alla partecipazione ad un bagno di gong fino alla scoperta delle leggende e le storie che si nascondono dietro ai simboli più importanti delle terre d’Oriente.

Per maggiori info: www.festivaldelloriente.it