Africa ArchitecTour, la prima edizione si chiude con la soddisfazione generale di espositori e buyer

«Un collegamento sartoriale senza fronzoli tra domanda e offerta, entrambe di altissimo livello». Questa, secondo il dg di Fiera di Padova Luca Veronesi, la vera chiave del successo registrato da Africa ArchitecTour. La manifestazione che ha segnato la ripartenza per Fiera di Padova si è chiusa venerdì 2 luglio con la soddisfazione generale di tutti i partecipanti.

La location per trasformare ogni evento in un’esperienza

Uno spazio fieristico in cui rivive il fascino dell’architettura industriale di inizio ‘900, a pochi passi dal centro città: questo è Fiera di Padova. Un luogo unico, un quartiere fieristico che sta “cambiando pelle” ed è destinato a diventare un moderno hub dell’innovazione.

News

Padova Urbs Picta patrimonio Unesco, un volano per i congressi. Stimato un indotto di 100 milioni per la città

Padova Urbs Picta patrimonio Unesco, un volano per i congressi. Stimato un indotto di 100 milioni per la città

L’atteso riconoscimento del ciclo pittorico di Padova Urbs Picta tra i patrimoni dell’Umanità dell’Unesco, ufficializzato il 24 luglio scorso al termine di un lungo iter, potrebbe portare alla città un indotto economico che sfiora i 100 milioni. «Un traguardo importante – è il commento di Luca Veronesi, direttore generale di Padova Hall – che arriva proprio mentre ci prepariamo a inaugurare il nuovo centro congressi e che contribuirà a far crescere l’attrattività turistica della città a livello internazionale».

Green pass per fiere e congressi: ulteriore garanzia di sicurezza

Green pass per fiere e congressi: ulteriore garanzia di sicurezza

Una novità che contribuisce a rendere ancor più sicuri eventi fieristici e congressi: l’introduzione dell’obbligo del Green pass, disposta dal DL n. 105 del 23 luglio 2021 e in vigore dal 6 agosto, è stata salutata positivamente da AEFI, l’associazione che rappresenta i quartieri fieristici italiani. Alla riapertura dopo la pausa estiva espositori e visitatori di tutte le manifestazioni in calendario dovranno quindi esibire la certificazione verde.

Barnext Innovation Village: ecco le 10 startup selezionate

Barnext Innovation Village: ecco le 10 startup selezionate

Si è chiusa la selezione per individuare le soluzioni innovative che saranno protagoniste dell’area Barnext Innovation Village aperta a startup, aziende, centri di ricerca e professionisti che vogliono tracciare insieme il futuro del settore food & beverage. Dalla piattaforma digitale per offrire da bere al sistema di miscelazione automatizzato per cocktail, dalla app che permette di inviare e ricevere mance via smartphone al servizio che gestisce la reputazione del proprio bar sulle piattaforme online di recensioni: queste alcune delle realtà selezionate dalla giuria tecnica.

VerdeCittà, un bosco urbano nella Capitale per promuovere il verde

VerdeCittà, un bosco urbano nella Capitale per promuovere il verde

Dopo le tappe di Bologna e Palermo nel mese di giugno, dal 16 al 18 luglio è andata in scena la tappa della Capitale: per tre giorni piazza San Silvestro ha ospitato un’installazione verde di grande impatto. Un bosco urbano composto da 42 piante autoctone di 21 diverse specie fornite da Margheriti Piante, che resteranno in dote alla città e saranno ora destinate ai parchi pubblici e ai giardini delle scuole romane. Centinaia i visitatori che nella tre giorni hanno visitato la piazza fermandosi per ammirare l’installazione e per dialogare con gli esperti del CREA.

Guitar Show, una sfida vinta: la kermesse dedicata ad appassionati e musicisti riparte dalla Fiera

Guitar Show, una sfida vinta: la kermesse dedicata ad appassionati e musicisti riparte dalla Fiera

Si è chiusa lo scorso 11 luglio, con un pieno successo, la quarta edizione di Guitar Show, la mostra ospitata in Fiera a Padova dedicata alla chitarra, al basso e al mondo dell’amplificazione e degli effetti. L'evento, organizzato dalla società Play Studio in tempi strettissimi anche a causa delle condizioni generali di incertezza, è stato possibile grazie alla forza di volontà dell'intero settore dell'industria musicale che ha sostenuto la manifestazione con oltre 100 espositori e circa 140 marchi e con il coinvolgimento di oltre 150 artisti provenienti da tutta Europa.

VerdeCittà: dal 16 al 18 luglio un bosco nel cuore della Capitale per promuovere il verde urbano

VerdeCittà: dal 16 al 18 luglio un bosco nel cuore della Capitale per promuovere il verde urbano

Nuova tappa per VerdeCittà, l’innovativo progetto che si propone di sensibilizzare la cittadinanza sul valore del verde nei centri abitati per migliorare la qualità della vita e promuovere l’eccellenza del florovivaismo Made in Italy. Dal 16 al 18 luglio l’evento approderà nella Capitale, che nella centralissima piazza San Silvestro ospiterà per tre giorni un’installazione verde di grande impatto dedicata alla riflessione sul tema delle alberature in città. All’installazione si affianca inoltre un webinar a tema "Alberi in città, un patrimonio per tutti".