News

Green Logistics Intermodal Forum, istituzioni e operatori del settore a confronto

Nov 5, 2020

E’ scattato il conto alla rovescia in vista dell’atteso appuntamento con Green Logistics Intermodal Forum La logistica post Covid-19 “Ritorno al passato” o “resilienza trasformativa”? (giovedì 12 e venerdì 13 novembre): l’evento, inizialmente programmato con una formula ibrida fisco-virtuale, è stato interamente convertito in digitale alla luce dei DPCM del 18 e 24 ottobre 2020.

Ai due convegni del Forum in programma giovedì 12 si affiancherà la possibilità, durante tutta la due giorni, di stringere relazioni commerciali attraverso la versione digitale di Green Logistics Intermodal Forum, uno strumento innovativo facilmente configurabile messo a punto da Fiera di Padova: una piattaforma che consente a espositori e visitatori di vivere un’inedita esperienza online, totalmente personalizzabile e user-friendly e che affianca all’opportunità di assistere al calendario di meeting digitali nuove modalità di matching tra domanda e offerta e la possibilità di allestire spazi espositivi online.

Non solo: nello spazio digitale Green Logistics Innovation Village sarà possibile esplorare la proposta dell’ecosistema dell’innovazione e una selezione di prodotti e servizi di startup, per creare occasioni di network e di business tra realtà emergenti e player affermati. In programma eventi, pitch e la finale dello Startup Award, con la selezione in diretta del vincitore.

LA CARTA DI PADOVA: GLI IMPEGNI PER UNA LOGISTICA SOSTENIBILE

Il primo convegno online Infrastrutture per l’Intermodalità del prossimo decennio – Progetti operativi per il completamento del sistema infrastrutturale italiano vedrà la partecipazione dei principali protagonisti dell’intermodalità italiana ed è previsto inoltre l’intervento di Elisa De Berti, Vicepresidente della Regione Veneto con delega alle infrastrutture e ai trasporti. L’evento, che metterà a confronto le voci e le esperienze di porti e degli interporti di tutto il territorio nazionale, è occasione per riflettere insieme a partire da due domande: come si presenterà, in termini di efficienza e di servizi la nuova piattaforma per la logistica sostenibile Italiana? Esistono le condizioni di rete per competere con il mercato europeo?

Il secondo appuntamento, La Carta di Padova – Insieme per una logistica sostenibile presenterà il documento con le azioni concrete che 13 associazioni non solo della logistica hanno definito insieme per arrivare alla sostenibilità del sistema logistico e trasportistico.

Ai due appuntamenti si affianca un calendario di seminari tecnici promossi da Green Logistics Expo o proposti e organizzati dagli espositori.

Un’occasione preziosa per sperimentare nuove modalità di connessione in attesa di tornare a incontrarci (anche) in presenza durante la prossima edizione di Green Logistics Expo dal 23 al 25 marzo 2022.

Scopri tutti i contenuti su: https://greenlogisticsexpo.it/intermodal-forum/