News

Green Logistics Expo 2022, riflettori puntati sul futuro della logistica sostenibile

Feb 24, 2022

La seconda edizione della manifestazione Green Logistics Expo, il Salone Internazionale della Logistica Sostenibile, si terrà nel quartiere fieristico di Padova dal 5 al 7 ottobre 2022.

Green Logistics Expo è l’unica fiera in Italia sulla filiera della logistica che può vantare una prima edizione nel 2018 con oltre 250 aziende partecipanti, 7.500 visitatori professionali e 19 associazioni che l’hanno sostenuta.

Con il rinnovo della struttura organizzativa che ha visto l’accordo tra Fiera di Padova e Senaf, a cui viene affidata la funzione di Segreteria Organizzativa, saranno diversi i focus su cui si svilupperà la manifestazione con la presenza dei principali attori di tutti i settori che compongono la supply chain.

Primo fra tutti l’intermodalità, con i porti, gli interporti, i grandi operatori logistici per fare il punto sia sul mercato che sull’andamento dell’ammodernamento delle infrastrutture; un forte impulso sarà dato dalla logistica industriale sia sul versante immobiliare (real estate) sia nella concezione e gestione dei magazzini; saranno inoltre presentati i nuovi modelli di logistica urbana con mezzi a zero CO2, per un’organizzazione aggiornata che possa rispondere alle richieste di una delivery sempre più esigente e un e-commerce in “esplosione”.

Aree e iniziative speciali saranno dedicate a catene logistiche specializzate, per affrontare alcuni dei temi più significativi inerenti la logistica sostenibile.

Per maggiori info: https://greenlogisticsexpo.it