News

Flormart, Green Logistics Expo, Be Comics!: si riparte con tre nuove partnership

Giu 30, 2021

Nuove date, nuove partnership e progetti, la stessa location di sempre. Fiera di Padova rilancia due manifestazioni di successo come Flormart e Green Logistics Expo grazie agli accordi chiusi nelle ultime ore con due realtà affermate del sistema fieristico nazionale, Fiere di Parma e Senaf. Nuove sinergie che fanno seguito a quella avviata già nelle scorse settimane con la società milanese Fandango Club Creators per Be Comics!, il festival internazionale del fumetto, del gioco e della cultura pop.

«Siamo felici di annunciare queste nuove sinergie, che garantiranno importanti possibilità di sviluppo e nuovi apporti di competenza alle due manifestazioni» dichiara Luca Veronesi, direttore generale di Padova Hall. «Pur uscendo da un periodo segnato da tante difficoltà siamo riusciti a mettere in sicurezza due marchi di grande successo, che ora potranno essere ulteriormente valorizzati e che si confermeranno come riferimento per le rispettive community, quella del florovivaismo e verde urbano e quella della logistica sostenibile. Dopo la partnership con Fandango Club per Be Comics! si tratta di un ulteriore passo in avanti nel percorso di crescita di eventi che continueranno a trovare in Fiera di Padova la sede ideale».

L’accordo con Parma

Dopo l’anno di sospensione imposto dal Covid, il 2021 è l’anno che segna un nuovo inizio per Flormart. È stato infatti siglato l’accordo che sancisce una “nuova era” per il Salone del florovivaismo, dell’architettura del paesaggio e delle infrastrutture verdi. Un percorso che si inscrive nel “viaggio” iniziato 70 edizioni fa a Padova e orienta, con ancor più decisione, la rotta in direzione futuro: la 71esima edizione si terrà in Fiera a Padova dal 6 all’8 ottobre 2021 e vedrà la collaborazione fra Padova Hall, società che gestisce il quartiere fieristico di Padova, e Fiere di Parma, realtà che vanta nel proprio portfolio manifestazioni internazionali di successo come Cibus, Mercanteinfiera e il Salone del Camper. La manifestazione resterà saldamente ancorata alla città di Padova, al suo quartiere fieristico attraversato da un profondo progetto di rinnovamento e al suo vivace tessuto economico.

In tandem con Senaf

Appuntamento dal 5 al 7 ottobre 2022 invece per Green Logistics Expo, l’evento internazionale di business, marketing, cultura, approfondimento, esposizione e confronto sui temi più avanzati della logistica. Un’occasione per riflettere sulle opportunità di sviluppo all’insegna della sostenibilità ambientale di un settore tra i più dinamici dell’economia nazionale. L’evento, dopo lo stop dovuto alla pandemia nel 2020, tornerà in Fiera a Padova rispettando la sua scansione biennale grazie all’accordo firmato con Senaf, player di primo piano nel panorama fieristico, che vanta un portfolio di 25 fiere ed eventi specializzati B2B in settori che vanno dall’industria meccanica alla sanità, passando per il settore energetico e quello automotive.

La partnership per Be Comics!

Fandango Club Creators è già attiva da anni con MilanGames Week, la più importante manifestazione gaming in Italia, che ospita ogni anno oltre165.000 visitatori pronti a scoprire le ultime releases dell’industry, i più grandi tornei esports e tanti momenti di show. Inoltre, ha recentemente aggiunto al proprio network di eventi gestiti anche Cartoomics, il festival milanese dedicato al mondo del fumetto, dell’editoria e dell’intrattenimento geek oriented, amato da un numero sempre crescente di appassionati.
«Una partnership che farà crescere il livello dell’evento e il suo appeal nella community del fumetto e della pop culture. Ma soprattutto ne garantirà per i prossimi anni la permanenza nei padiglioni di Fiera di Padova, location che per la sua posizione è in grado di attrarre un pubblico importante e di offrire un eccellente know-how tecnico logistico», spiega Veronesi.