News

Fiere, ecco il calendario 2022

Dic 14, 2021

Un calendario 2022 nel segno della ripartenza: quindici eventi fieristici confermati e altri appuntamenti in attesa di conferma.

È online il programma degli appuntamenti del prossimo anno in Fiera di Padova. Per quanto riguarda le manifestazioni di pubblico (B2C) il 2022 segna anche l’atteso ritorno di Fiera Campionaria dopo i due anni di sosta imposti dal Covid, ma anche la riconferma di altre manifestazioni storiche e sempre attese come Antiquaria Padova, Tuttinfiera, ArtePadova ed ExpoScuola. Dopo il successo del 2021 torna nelle tradizionali date di ottobre anche il Salone Auto e Moto d’Epoca, oggi manifestazione di riferimento a livello europeo e non solo per il settore, mentre Guitar Show è in programma per la prima volta nel weekend che segna la chiusura di Campionaria e la kermesse Be Comics! dedicata agli appassionati del mondo del fumetto si propone con un format rinnovato e una nuova partnership con la società Fandango.

Conferme e novità anche per quanto riguarda le B2B. Torna Flormart a settembre con il tradizionale appuntamento del Salone internazionale del florovivaismo, verde e paesaggio organizzato in partnership con Fiere di Parma. Crescono e si consolidano due nuove manifestazioni lanciate con successo durante l’emergenza Covid: City Vision, il percorso dedicato alle intelligent cities, si trasforma in un roadshow itinerante che approderà a Padova per la tappa finale, mentre a luglio World ArchitecTour segna l’evoluzione del progetto Africa ArchitecTour e affiancherà alla due giorni dedicata al continente africano una due giorni sul mercato russo. Dopo l’appuntamento dello scorso settembre con la preview ecco nel settembre 2022 la prima attesissima edizione di Barnext, evento dedicato al mondo del bar, mentre dal 5 al 7 ottobre è in programma la seconda edizione di Green Logistics Expo, il Salone internazionale della logistica sostenibile.

Per maggiori info: fieradipadova.it/calendario-eventi