News

Fiera delle Parole, un successo la prima edizione in via Tommaseo

Ott 5, 2020

Non potevamo immaginare una ripartenza più significativa per i grandi eventi in Fiera a Padova, dopo i lunghi mesi di stop dovuti all’emergenza Covid: la Fiera delle Parole, che ha inaugurato il calendario 2020-2021 e si chiuderà questa sera, lunedì 5 ottobre, ha registrato in quasi ogni occasione il tutto esaurito.

Venti gli appuntamenti organizzati nel corso della sei giorni. La manifestazione culturale padovana è approdata per la prima volta nei nostri spazi: quest’anno la kermesse, appuntamento sempre molto atteso per la città e non solo, rischiava di essere annullata proprio per le restrizioni legate alla pandemia.

La collaborazione con il Comune di Padova e Cuore di Carta, realtà che organizza il Festival, ha permesso di mettere in pista un’edizione bellissima, senza sacrificare la partecipazione del pubblico: il padiglione 11 aveva una capienza di 800 persone per ogni evento, nel pieno rispetto delle prescrizioni relative al distanziamento.

UN GRANDE LAVORO DI SQUADRA

Un risultato frutto di un complesso lavoro di squadra, perché oltre al distanziamento vanno garantite altre misure come la sanificazione costante, la gestione dei flussi, la registrazione di tutti i partecipanti (ecco il nostro piano Eventi in Sicurezza).

L’obbligo di registrazione online agli appuntamenti (tutti gratuiti) ha consentito la gestione dei flussi in piena sicurezza, senza alcun intoppo e la risposta arrivata dal pubblico – anche quest’anno numerosissimo – conferma quanto forte sia la voglia di tornare a reincontrarsi e ritrovare spazi e luoghi dedicati alla cultura.