News

Fiera delle Parole, si chiude con successo la cinque giorni di eventi

Ott 4, 2021

Si è chiusa con successo la sedicesima edizione della Fiera delle Parole. Dal 29 settembre al 3 ottobre gli spazi del padiglione 11 della Fiera di Padova hanno ospitato gli oltre 50 appuntamenti proposti dalla kermesse culturale: un programma ricchissimo di eventi gratuiti, scandito da incontri con grandi nomi della letteratura, della scienza, del giornalismo, del mondo musicale.

Per il Festival è la seconda volta in Fiera a Padova, dopo la “prima” dello scorso anno: uno spostamento deciso per garantire, grazie agli ampi spazi disponibili, il rispetto delle normative anti-Covid e del distanziamento.

Fra gli ospiti di questa edizione, aperta da un concerto dei Solisti Veneti, figurano nomi come Gianrico Carofiglio, Corrado Augias, Andrea Segre, Andrea Pennacchi, Roberto Citran, Marco Paolini, Simonetta Agnello Hornby, Dacia Maraini, Gherardo Colombo, Edith Bruck, Michele Santoro, Mario Tozzi, Paolo Crepet, Roberto Vecchioni e molti altri.

Al padiglione 11 sono state ricavate tre diverse sale: accanto alla sala da 800 posti altre due sale con 100 posti ciascuno. La gestione degli accessi con la verifica del green pass è risultata fluida e non si sono registrati problemi.

Quasi in ogni occasione gli incontri – cui si accedeva previa prenotazione online – hanno registrato il tutto esaurito: un’ulteriore conferma di quanto sia forte il desiderio di tornare a incontrarsi in presenza e vivere momenti all’insegna della cultura e della socialità.