News

Eventi ibridi e digitali, ecco la nuova proposta di Fiera di Padova

Mar 10, 2021

Quale sarà il futuro degli eventi?
Come cambierà la proposta dei congressi nazionali e internazionali e delle convention aziendali?

La pandemia è stata ed è occasione per sperimentare nuovi format digitali, ma anche per toccare con mano quanto importanti siano le proposte in presenza, la cui assenza in questi mesi si fa sentire con forza.

Le rilevazioni che fotografano il settore vanno in un’unica direzione: la tendenza degli eventi ibridi, che integrano e combinano in modo diverso proposte fisiche e proposte onlife, sembra destinata a consolidarsi e diventare il modello di riferimento del new normal” con cui faremo i conti quando ci saremo lasciati alle spalle questa lunga emergenza.

Come Fiera di Padova non ci siamo fatti trovare impreparati e abbiamo messo a punto, fin dalla primavera del 2020, una proposta che va in questa direzione. Ora abbiamo messo a sistema l’offerta lanciando Hybrid Event Fiera di Padova, che integra la possibilità di modulare insieme diversi format.

Le tre soluzioni digital a disposizione possono essere infatti combinate tra loro in base alle esigenze specifiche e associate agli eventi fisici o alle fiere “in presenza” (quando saranno nuovamente consentiti) per amplificare i contatti e le opportunità di business: la piattaforma di Fiera di Padova, uno strumento user-friendly, flessibile e facilmente configurabile; la piattaforma dedicata agli eventi virtuali in 3D e con realtà aumentata proposta in partnership con un player di primo piano sul mercato internazionale; il set televisivo con fondale panoramico e una sala regia, per le dirette streaming degli eventi.

Vai alla presentazione