News

EcotechGreen, il bilancio del forum internazionale dedicato al verde tecnologico e urbano

Apr 27, 2022

Si è chiusa con successo a Padova Congress, venerdì 22 aprile, la 13esima edizione del Forum internazionale EcotechGreen, uno degli eventi di riferimento nel settore del verde tecnologico e urbano, che ha ottenuto la concessione dell’Alto Patronato del Parlamento Europeo, con il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica e del Ministero delle Politiche Agricole.

Nella due giorni di confronto si sono alternati sul palco della Sala Giotto oltre 60 relatori da Italia, Giappone, Francia, Cina, Australia e Malta per presentare le soluzioni innovative dedicate al disegno del paesaggio per consentire una nuova simbiosi fra natura e architettura.

In occasione della giornata di chiusura del Forum è stato inoltre assegnato il prestigioso Premio internazionale EcotechGreen. Sul palco, per le premiazioni, anche il direttore di Padova Hall Marco Valsecchi. Da segnalare nella categoria “Forestry Urban Technology e Piani del Verde” il primo premio attribuito al Piano del Verde del Comune di Padova.

Il forum è organizzato da Paysagepromozione e sviluppo per l’Architettura del Paesaggio e Fiera di Padova in collaborazione con il Consiglio Nazionale degli Architetti, il Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori, il Consiglio Nazionale Ingegneri, il Consiglio Nazionale dei Dottori Agronomi e Forestali, il Consiglio Nazionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici Laureati, il Consiglio Nazionale dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati.