News

City Vision fa tappa a Ivrea: a confronto le visioni sulla Smart PA

Mag 31, 2022

City Vision, la piattaforma di notizie ed eventi sulle smart city promossa da Blum e Padova Hall, è alla vigilia del suo terzo appuntamento a Ivrea, il 9 giugno, dedicato alla Smart PA. A marzo il format City Vision Talk era partito da Milano trattando il delicato tema dei dati – sia come opportunità sia come rischio – coinvolgendo esperti, come Matteo Flora, hacker e docente, e assessori come Maurizio Manzi, responsabile del Bilancio del Comune di Cremona.

Dai dati si è poi passati a un altro argomento di stretta attualità: l’energia è stato il focus dell’incontro del 20 maggio a Venezia, negli spazi di VeniSIA, l’acceleratore dell’Università Ca’ Foscari rivolto al green e alla sostenibilità. In Laguna hanno preso la parola l’Assessore Regionale allo Sviluppo Economico del Veneto, Roberto Marcato, e il sindaco di Pesaro Matteo Ricci. In un periodo storico complesso, la transizione energetica richiede l’intervento del pubblico e del privato, senza dimenticarsi del cambio di mentalità da parte di tutti i cittadini rispetto a consumi e abitudini.

A Ivrea il 9 giugno City Vision darà il via a una nuova sessione di dibattito al Teatro Giacosa. Questo appuntamento in particolare è in collaborazione con Anci Piemonte e ha il patrocinio di Città di Ivrea, Città metropolitana di Torino e Confindustria Canavese. Ci saranno il sindaco di Ivrea, Stefano Sertoli, Chiara Daneo del Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio e tanti altri ospiti per discutere sulle opportunità per la Smart PA, partendo dal PNRR per concludere sui nuovi linguaggi digitali che riducono le distanze tra istituzioni e cittadini.

Per maggiori info: https://city-vision.it