News

City Vision, al via il percorso verso l’edizione 2021

Gen 28, 2021

Raccontare presente e futuro delle città intelligenti, tecnologie, esperienze e best practice a livello europeo. City Vision, l’appuntamento OnLife organizzato da Fiera di Padova e Blum, è pronto a tornare nel 2021 con un evento annuale già fissato per il 1° dicembre, ma anche con tante altre novità. Dopo aver vinto la sfida di una prima edizione chiusasi con 24mila visualizzazioni sui canali social e mille iscritti alla piattaforma digitale, per il suo secondo anno City Vision sarà ancora più ricco, con nuove proposte e nuove occasioni di incontro, di confronto e di scambio di competenze.

Innanzitutto tre forum verticali, ognuno dedicato a temi centrali per gli ecosistemi che ruotano attorno all’intelligent city: Smart Mobility, Smart Government, Smart Energy. Appuntamenti strutturati nell’arco di mezza giornata con un intervento centrale di visione, due talk di approfondimento, la presentazione dei risultati di un osservatorio che esaminerà i trend di ciascun verticale e pitch di startup e aziende innovative. Il primo forum dedicato alla Smart Mobility è in programma mercoledì 24 marzo dalle ore 9.00 alle 12.30.

L’evento annuale di dicembre, dedicato ad amministratori pubblici, professionisti, imprenditori, talenti delle città intelligenti, metterà poi a confronto gli operatori dell’intelligent city in una piattaforma virtuale che facilita lo scambio e gli incontri, in gruppo o one to one. Un evento OnLife che permetterà di partecipare da remoto mantenendo un’interazione attiva: fare domande ai panelist, prendere parte a live poll, contattare relatori e partecipanti.

Ma City Vision è anche una piattaforma editoriale, con un web magazine, canali social e newsletter che giorno per giorno approfondiscono i temi legati alla città intelligente, i suoi protagonisti e le sue evoluzioni con articoli, interviste, video e podcast.

Per tutte le notizie e le novità visita city-vision.it