News

Casa su Misura, nuove date per un nuovo concept

Feb 13, 2020

E’ scattato il conto alla rovescia per la nuova edizione di Casa su Misura, in programma dal 29 febbraio al 1 marzo e dal 5 all’8 marzo. Una nuova collocazione di date per un nuovo concept che mette al centro gli stili di vita e dell’abitare e propone al visitatore, accanto all’offerta espositiva, l’occasione di vivere esperienze di segno diverso legate alla sfera dell’abitare.

LE AREE ESPOSITIVE

Quattro le aree espositive. Abitare è lo spazio per chi è alla ricerca di nuove soluzioni nell’ambito dell’arredo e dei complementi, per disegnare una casa capace di raccontare il proprio stile: un ampio settore dedicato all’arredamento, arricchito da aree focalizzate su oggettistica di design e complementi d’arredo.  Nell’area Ri-costruire con le soluzioni per costruire o rinnovare la propria casa, ecco il programma di consulenze gratuite e di appuntamenti proposti da CasaClima, l’agenzia bolzanina di riferimento per il settore: una proposta che nasce per intercettare la domanda di chi deve ridisegnare la propria abitazione all’inizio dell’anno, in un momento in cui il quadro dei nuovi incentivi e sgravi a disposizione è chiaro e definitivo. Quali i vantaggi del nuovo bonus facciate? Come sfruttare le possibilità aperte dalla legge regionale per il recupero dei sottotetti? Come calcolare il ritorno dell’investimento nel caso di un intervento di recupero energetico? Queste alcune delle domande al centro della proposta di Ri-costruire. Casa & Natura è invece la nuova area dedicata all’universo dell’outdoor, delle terrazze, delle piante e dei fiori, per spalancare le porte alla natura e far entrare il verde in casa. Casa Intelligente è infine uno spazio in cui prende forma la smart home, efficiente e connessa, con le innovazioni tecnologiche che interessano il mondo dell’abitare.

I FOCUS TEMATICI

Ai quattro settori merceologici si affiancheranno inoltre focus che puntano i riflettori sui nuovi modi di vivere la casa, oggi sempre più spesso riflesso dei comportamenti, dello stile e delle passioni di chi la abita. Ecco che, attraverso approfondimenti e workshop dedicati, si parlerà di “casa e benessere” (con le soluzioni tecnologiche per la cura della salute), di “casa e cucina”, di home working (con gli spazi che prendono nuove forme perché la casa è sempre più spesso il luogo di lavoro) e di “abitare con gli animali”.

Per maggiori info: www.casasumisura.com