News

Al TEDxPadova il branding olfattivo per potenziare l’esperienza dell’evento in presenza

Ott 12, 2021

Un profumo creato ad hoc per l’evento da un laboratorio specializzato in branding olfattivo, fragranze ambientali di nicchia e marketing olfattivo: è questa una delle tante novità sperimentate in occasione del TEDxPadova andato in scena con successo negli spazi del padiglione 11 della Fiera di Padova sabato 9 ottobre.

Grazie ai quattro profumatori tecnologici di cui si è dotata già negli anni scorsi Fiera di Padova, l’esperienza dell’evento è stata potenziata da una fragranza studiata a partire dai principi del marketing olfattivo per evocare o suscitare emozioni strettamente collegate ai temi al centro dell’evento, dedicato alle storie di chi ha saputo calpestare terreni mai calpestati e rinnovare sé stesso.

Una possibilità – quella di arricchire l’evento agendo sulla dimensione olfattiva – che gli spazi della Fiera di Padova offrono già da alcuni anni agli organizzatori degli eventi e che, in un momento segnato dal desiderio di ritrovare la dimensione fisica del ritorno in presenza, è destinata a raccogliere un interesse crescente.